• Stefania Prandini

Alimentazione


Il tuo cane ha il pelo sfibrato, la lacrimazione abbondante (epifora), l’alitosi, sporca male e troppo/troppo poco frequentemente?

Questi e molti altri potrebbero essere segnali di una cattiva nutrizione.

In commercio si trovano innumerevoli marche e tipologie di crocchette, così tante che spesso e volentieri non riusciamo a trovare quella perfetta per il nostro fido.

Partiamo dal principio: il cane è un animale carnivoro e per questo si deve nutrire prevalentemente di carne!

Questo non esclude che il nostro amico possa mangiare anche alcuni tipi di verdura, frutta e carboidrati, anzi gli fanno molto bene, ma dobbiamo sempre informarci attentamente prima di offrirgli qualcosa perché non sempre ciò che fa bene a noi fa bene anche a lui!

La crocchetta, la maggior parte delle volte, è un alimento completo ed equilibrato realizzato attraverso un processo chiamato "estrusione".

Inizialmente si mescolano tutti gli ingredienti fino a formare una massa che poi verrà cotta in una macchina ad alta pressione e ad elevata temperatura, che farà essiccare il prodotto e gli darà la sua caratteristica consistenza.

Ma questi ingredienti, cosa sono? da dove vengono?


La qualità della crocchetta dipende direttamente dalla qualità delle materie prime utilizzate per produrla.


Per questo è fondamentale conoscere la provenienza del petfood che acquistiamo per il nostro amico.

La linea di alimentazione Superpremium KOKJO, è di produzione 100% italiana a km0, priva di conservanti aggiunti e appetizzanti artificiali. La fase di estrusione di queste crocchette è diversa dalle altre in commercio, viene infatti svolta ad una temperatura più bassa e ad una velocità inferiore al fine di dare alla crocchetta un peso specifico più alto e di conseguenza un potere kg/cal elevato. Per questo, per nutrire nel modo corretto il nostro cane sarà sufficiente una quantità del 20-25% in meno rispetto a tutte le altre gamme presenti in mercato!

Inoltre quando proverete per la prima volta la nostra alimentazione, noterete che le crocchette hanno un colore marrone scuro, molto diverso da quello giallognolo delle altre, questo è dovuto all’elevata percentuale di carne di alta qualità che, come abbiamo visto, è fondamentale per il mantenimento ed il benessere del nostro amico.

Per scoprire tutta la linea Kokjo passa da Wash Dog Piacenza, ti consiglieremo la soluzione migliore per il tuo cane ❤️


In collaborazione con Wash Dog Piacenza

Via G. Casseri 20, 29122, Piacenza (PC)

Numero di telefono: +39 327 2012101

Email: piacenza732@washdog.it


Orari di apertura: Lunedì 9:00 - 13:00

Mar-Ven 9:00 - 13:00 / 15:00 - 18:00

Sabato 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Domenica Chiuso


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La Muta